L’agriturismo

L’agriturismo è composto da quattro graziosi alloggi, indipendenti l’uno dall’altro, all’interno di tre case collegate da un comodo spiazzo in pietra arredato ed ombreggiato da alberi e frangisole.

L’ospitalità viene offerta in appartamenti di diversa tipologia che costituiscono residenze esclusive ed accoglienti, arredate con gusto, semplici e confortevoli, che permettono di godere appieno dell’ambiente circostante con ampi spazi esterni esclusivi o comuni.

Gli appartamenti sono a disposizione in formula residence o in formula B&B; un appartamento è divisibile in due camere indipendenti con bagno esclusivo. L’agriturismo è anche idoneo ad ospitare i diversamente abili ed è dotato di una camera adeguata con bagno esclusivo.

 

L’azienda agricola

L’azienda agricola è estesa circa dieci ettari e si sviluppa in terreni vallivi e collinari dislocati in diversi territori della Sicilia sudoccidentale e centrale. Parte dei terreni aziendali, l’oliveto, ricade in zona S.I.C. nel Parco dei Monti Sicani. L’azienda produce principalmente pesche del tipo a polpa bianca, da luglio a ottobre, destinate alla vendita all’ingrosso; agli ospiti dell’agriturismo, invece, l’azienda offre pere, mele, albicocche, gelsi, agrumi, frutta secca, nonché ortaggi di stagione.

L’uliveto, delle varietà Siciliane Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola, è dislocato in due appezzamenti di terreno, a Cammarata e Montallegro. L’olio extravergine d’oliva prodotto ha un gusto forte e un odore genuino.

Uliveto
Uliveto
Uliveto
Uliveto
Ulivo
Ulivo